martedì, febbraio 14, 2006

Due notizie su Punto Informatico:

La prima è che si sono resi conto di "qualcosa":

Un errore è quello che, la scorsa settimana, ha indotto il Windows AntiSpyware di Microsoft a scambiare il celebre Norton AntiVirus per un pogramma spione. Una situazione grottesca ma non priva di rischi, soprattutto per chi, seguendo le istruzioni dell'antispyware, ha "manomesso" il software di Symantec.

Il problema è stato causato da un aggiornamento delle firme, il 5805, che Microsoft ha distribuito lo scorso giovedì per gli utenti di Windows AntiSpyware Beta 1. L'update identificava erroneamente una chiave del registro del Norton AntiVirus, ed in particolare quella delle edizioni Corporate e Client, come appartenente ad un programma sniffa-password chiamato Bancos.A. Se si eliminava la voce dal registro, come raccomandato dal programma di Microsoft, l'antivirus di Symantec non era più in grado di funzionare correttamente, lasciando così il PC esposto a eventuali minacce.


(e cioè i programmi della Norton sono virus? :D )

La seconda notizia è un po' più caruccia, ma mi lascia ancora molto scettico:

Entro la fine del secolo, secondo il fisico Franklin Felber, l'uomo sarà in grado di far viaggiare nello spazio una massa ad una velocità prossima a quella della luce. [...] Felber è riuscito a dimostrare che una massa capace di una velocità del 57,7% di quella della luce - quindi poco più della metà - è in grado di respingere altre masse grazie alla presenza di un fascio anti-gravitazionale che si crea in posizione frontale. Più aumenta la velocità e più il fascio diventa potente.
Allo stesso tempo questa "repulsione" permetterebbe di spostare grandi carichi con stress strutturali minimi. Il fascio anti-gravitazionale, in pratica, renderebbe la massa viaggiante quasi senza peso.


Boh...

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?