giovedì, novembre 10, 2005

Altro che spritz...

Da Stranomavero:

A Londra il cocktail più esclusivo del mondo, costa 333 sterline
Quando i soldi in tasca sono sempre meno per il carovita, tanto vale puntare su beni di lusso. Quelli hanno un mercato che non risente delle impennate dell'inflazione. I proprietari del night club Umbaba, a Londra, devono aver ripassato questa elementare eccezione alla legge della domanda e dell'offerta prima di decidere di lanciare il cocktail più famoso del pianeta.
Lo hanno chiamato Magie Noir e sarà servito al "Voodoo Party" di Halloween, il prossimo 31 ottobre. L'esclusiva bevanda è stata creata dal Giles Andreis, considerato un vero artista del settore, e commissionata da due misteriosi e facoltosi clienti dell'Umbaba. Sarà servito in una esclusiva coppa di fine cristallo intarsiato di diamanti. La notte di Halloween alla festa ci saranno anche gli inviati del Guinness dei primati, per verificare se effettivamente il cocktail possa vantare un record nuovo di zecca.
Già, ma cosa contiene il costosissimo cocktail Magie Noir? Si parla di limone, yohimbe (una radice afrodisiaca africana), cognac invecchiato marca Richard Hennessy e champagne Dom Perignon, con un tocco di raffinatissima crema. Ai fortunatissimi che avranno modo di assaggiarlo, non si potrà che chiedere: "Ne valeva la pena?".

Comments:
La cifra è destinata in gran parte all'assicurazione dei bicchieri immagino, il contenuto non vale sicuramente la spesa.
Ch poi si tratti di un cocktail ottimo dal punto di vista del sapore, lo lascio giudicare a chi avrà la possibilità di assaggiarlo, anche se mischiare champagne e cognac mi sembra azzardato: tutto il resto ci sta, ma lo champagne non lo capisco... (e comunque un *buon* spumante italiano è moooooolto meglio dello champagne)
 
inizierò a creare cose stupide e care... è più probabile si diventi milionari... il mondo stà proprio male
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?