mercoledì, febbraio 28, 2007
risate a profusione
stamattina in tugurio stiamo provando il Parallels nuovo, appena uscito dalla beta...
e questo è il risultato!
e questo è il risultato!
venerdì, febbraio 16, 2007
Progresso ?
Parallels Desktop for Mac upgraded
dal blog degli sviluppatori leggo queste release notes per la beta appena rilasciata:
E infatti subito dopo viene scritto:
NEW! True “Drag and Drop” functionality - a long awaited feature that lets you seamlessly drag and drop files and folders from Windows to Mac OS X and vice versa. Parallels Desktop now shares the entire Mac file structure between OS X and Windows - no more worrying about which copy of the file is the most recently updated!che tradotto vuol dire:
Fico! Se prendi un virus sulla macchina virtuale Vinzozz che hai appena installato adesso il virus può "uscire dalla cartella virtuale" e f***erti anche i file di OS X!
E infatti subito dopo viene scritto:
NEW! Global sharing is disabled by default. The enabling promt pops up on first "Drag and Drop" attempt.Ah beh, se la metti così...
Etichette: OSX, parallels, sicurezza
lunedì, febbraio 05, 2007
Punti di Vista
Nel suo blog, Paolo Attivissimo scrive:
Non credo ci siano commenti...
il vero problema di Vista è che è infarcito di lucchetti digitali: se non avete il monitor giusto, la stampante giusta e tutti i componenti multimediali benedetti da Hollywood e dai discografici, Vista vi impedirà di vedere e ascoltare certi prodotti legittimamente acquistati. Uno stream video in alta definizione, per esempio, verrà degradato e mostrato a bassa risoluzione, se Vista (e l'emittente) decide che non si fida del vostro hardware (HDMI, HDCP), anche se siete utenti legittimi dello stream; idem per l'audio. Questo è il trusted computing tanto preannunciato: altro che "informatica di cui fidarsi", questa è informatica che non si fida dell'utente. Ecco perché nascono siti come DefectiveByDesign.org che fanno campagne contro questi lucchetti, come Bad Vista (nella foto).
Nessun problema, invece, per i video e brani audio autoprodotti: Vista li presenterà senza distorsioni o lucchetti. Lo stesso vale, inevitabilmente, anche per film e canzoni piratate, che per definizione non hanno sistemi anticopia. Siamo arrivati, finalmente, alla dimostrazione concreta del paradosso del DRM: l'utente che cerca di essere onesto viene punito anche quando ha comperato la copia legale del film o disco, se per disgrazia il suo megatelevisore, monitor o impianto audio ultimo grido non è compatibile [...]
Non credo ci siano commenti...
Etichette: drm, palladium, Vista